LE RECENSIONI
Devi effettuare l’accesso per pubblicare una recensione.
Una sperimentazione educativa attraverso città invisibili
Il teatro è come una città descrive un’appassionata esperienza educativa sviluppatasi nell’arco di cinque anni, ispirata a Le città invisibili di Italo Calvino.
Tre gruppi di preadolescenti incontrano Marco Polo e Kublai Kan attraverso il teatro, il diverso modo di raccontare con le parole, con gli oggetti e con il corpo nello spazio di questi due personaggi, a partire dal vissuto e da stimoli ricevuti ed elaborati dalla fantasia.
Introduce la descrizione dettagliata dei tre percorsi di lavoro con i ragazzi una riflessione che indaga sulle ragioni profonde e importanti per cui vale la pena educare alla pratica teatrale e attraverso la pratica teatrale, in modo utile per educatori, operatori teatrali o semplici appassionati.
Le autrici di questa esperienza affrontano uno dei temi/problemi cruciali del nostro tempo: quello della possibilità/ricerca di un sano, corretto equilibrio tra corpo, mente ed emozioni e dimostrano che praticare il teatro, inteso come espressione autentica di sé, può davvero rappresentare una via per realizzare l’obbiettivo. Un messaggio, una verità che nessuna agenzia educativa può trascurare.
Scarica l’e-book gratuito
Devi effettuare l’accesso per pubblicare una recensione.
Ancora non ci sono recensioni.