LE RECENSIONI
Devi effettuare l’accesso per pubblicare una recensione.
Sciogliere i dubbi e stimolare la creatività con l’apprendimento integrato di contenuti disciplinari in lingua inglese veicolare
Nel libro viene descritto un percorso integrato per la scuola primaria di Lingua inglese, Lingua italiana, Scienze, Geografia, Musica, Educazione Motoria, Arte e Immagine relativo all’argomento dell’Acqua (Water), realizzato con l’obiettivo di accrescere la motivazione all’apprendimento di altre discipline scolastiche attraverso la lingua inglese, promuovere l’autonomia e la cooperazione e integrare in modo naturale le quattro abilità dell’ascoltare, parlare, leggere e scrivere, attivando un approccio metodologico innovativo come il CLIL (Content and Language Integrated Learning).
Il volume è un esempio di prontuario multidisciplinare pratico e facilmente usufruibile, per diffondere semplici ma funzionali prassi frutto di un’esperienza concretamente concepita, articolata, realizzata e documentata in classe, assieme agli alunni, e arricchita da materiali e da personali riflessioni migliorative.
Rassegna stampa
AssistentiSocialiOnline – 01.05.2018
Video “CLIL aspetti storici e legislativi. Come insegnare in modalità CLIL e perché”
Scarica l’e-book gratuito
Devi effettuare l’accesso per pubblicare una recensione.
Ancora non ci sono recensioni.