Pediatra di campagna e pediatra di città. Volume 1
Come si costruisce un bambino
Antonella Oddone, Gabriella Ravalli
Illustrazioni di Leonardo Romano
Come e quando iniziare lo svezzamento? Che significa alimentazione sana? Perché parlare di emozioni al proprio bambino? Quando preoccuparsi se c’è un ritardo del linguaggio? Cosa fare quando il bambino non dorme? È sempre vero che la nascita di un fratellino rappresenta una gioia? Quali sono i giocattoli più adeguati nelle varie età? Come si forma la personalità e perché le regole sono così importanti?
Due pediatre con esperienza pluridecennale rispondono ai dubbi e alle curiosità di ogni genitore. In questo volume sono raccolti numerosi consigli pratici «scientificamente corretti» per accompagnare i primi mille giorni del bambino, dal concepimento ai due anni.
⭐ Ti è piaciuto questo libro? Fallo sapere agli altri lettori lasciando una recensione qui sotto!
Scarica l’e-book gratuito
Acquista la tua copia cartacea
Altre pubblicazioni di Antonella Oddone
Altre pubblicazioni di Gabriella Ravalli
Gli aggiornamenti
Presentazione del libro "Pediatra di campagna e pediatra di città"
Domenica 12 marzo, alle ore 17.00, presso il Centro Italiano Della Fotografia D'Autore di Bibbiena (in Via delle Monache 2) si terrà la presentazione dei libri "Pediatra di campagna e pediatra di città. Volume 1" e "Pediatra di campagna e pediatra di città. Volume 2" di Antonella Oddone e Gabriella Ravalli.
L'evento fa parte del Festival del libro per ragazzi di Bibbiena.
Ingresso libero; per informazioni: 0575529560.
Alessandro Romano –
Libro molto bello e sentito, le autrici raccontano attraverso le loro esperienze di vita personali e professionali episodi che poi esemplificano aspetti importantissimi della vita di un bambino e su come è bene relazionarci da genitori, fin dai primissimi momenti.
I concetti, anche relativamente complessi, vengono spiegati con un linguaggio semplice e chiaro, alla portata di chiunque
Anna Maria Corzani –
Ho ricevuto questo libro in regalo per mia figlia… La curiosità mi ha portato ad aprirlo e a leggerlo… Quanti consigli, quante belle spiegazioni e quanto amore hanno avuto queste due bravissime pediatre che hanno messo la loro esperienza a disposizione dei nuovi genitori o di chi pensa di diventarlo in futuro. Lo consiglio a tutte le nonne e alle mamme per potersi sentire rasserenate e avere meno timori.
Elisabetta Venturini –
Libro di consigli pratici per neo-genitori e non solo! In questo primo volume si parla dei primi mille giorni di vita, fondamentali per lo sviluppo fisico, psichico ed affettivo del bambino. Il linguaggio è alla portata di tutti. Oltre al loro bagaglio culturale le scrittrici hanno attinto alle loro esperienze personali e ai loro ricordi, rendendo la lettura molto piacevole!