Tutto quello che vorresti sapere sulla dislessia
(e che forse non ti hanno mai detto)
Andrea Cadoni, Sara Dal Canto, Marta Dell'Omo
Come mai mio figlio o mia figlia, che è intelligente, fatica a comprendere quello che legge e, pur impegnandosi, incontra difficoltà nello studio? Quali possono essere le cause di un Disturbo Specifico dell’Apprendimento? Che cosa succede nella mente di una persona dislessica quando si trova ad affrontare il processo di decodifica di un testo? Cosa possiamo fare noi genitori e insegnanti? Cosa si può fare concretamente perché il Disturbo non «disturbi»?
A queste e ad altre domande risponde il libro Tutto quello che vorresti sapere sulla dislessia (e che forse non ti hanno mai detto), che si presenta come un’introduzione al tema dei Disturbi Specifici dell’Apprendimento in generale e della dislessia in particolare accurata dal punto di vista scientifico e al contempo agile e chiara.
⭐ Ti è piaciuto questo libro? Fallo sapere agli altri lettori lasciando una recensione qui sotto!
Scarica l’e-book gratuito
Acquista la tua copia cartacea
Laura Sanguinetti –
Con un linguaggio alla portata di tutti, questo testo fa capire, in modo chiaro, come funziona l’apprendimento. Credo sia esplicativo e di aiuto, sia per le famiglie che per chi lavora nel campo dell’insegnamento. Spiega in modo semplice quelli che sono fondamenti scientifici che altrimenti resterebbero alla portata dei soli “addetti ai lavori”.