LE RECENSIONI
Devi effettuare l’accesso per pubblicare una recensione.
Illustrazioni di Meriç Akay
Enea ha sei anni, frequenta la scuola primaria e adora giocare: si diverte con i fratelli, si incanta davanti alla magia delle bolle di sapone, sta imparando le regole del memory, ama calciare una palla e sperimentare l’ebbrezza dell’altalena.
Enea ha una disabilità: gli adulti che lo circondano preparano i giochi in modo che possa parteciparvi a partire dalle sue possibilità e predispongono gli strumenti, alternativi al linguaggio verbale, per comunicare, esprimersi e comprendere le regole.
Nel gioco Enea cresce, impara, prova e riprova, vince e perde. Come tutti, si allena alla vita. Il gioco è un’esperienza essenziale e vitale, e ogni bambino ha il diritto di parteciparvi nel rispetto e nella valorizzazione della sua ciascunità.
Scarica l’e-book gratuito
Acquista la tua copia cartacea
Devi effettuare l’accesso per pubblicare una recensione.
Video di presentazione del libro "I giochi di Enea"
L'autrice Elisa Rossoni racconta in questo video il suo libro I giochi di Enea..
Presentazione del libro "I giochi di Enea"
Giovedì 28 aprile, alle ore 20:30, nella sala conferenze Frera di Tradate, si terrà la presentazione del libro "I giochi di Enea" di Elisa Rossoni e illustrato da Meric Akay.
L’incontro è rivolto a educatori, insegnanti, pedagogisti, genitori e a quanti lavorano in ambiti educativi o di cura dedicati a persone con disabilità e che quotidianamente si assumono la responsabilità di pensare e istituire spazi e momenti di gioco inclusivo e possibilitante.
Dopo la lettura del testo, si proporrà ai partecipanti un’esperienza laboratoriale per provare a creare o modificare un gioco, per consentire la partecipazione di tutti e di ciascun bambino.
Ingresso con green pass rafforzato e mascherina FFP2. Per info e prenotazioni: C’è posto oppure tel. 0331841820.
Presentazione del libro "I giochi di Enea"
Sabato 12 marzo, alle ore 17.00, presso Il Refettorio Ambrosiano, in Piazza Greco a Milano, si terrà la presentazione del libro "I giochi di Enea" di Elisa Rossoni e illustrato da Meriç Akay.
Durante l'evento si svolgerà anche un'attività laboratoriale di gioco.
L'ingresso è libero, sino a esaurimento posti e previa prenotazione. È obbligatorio il Super GreenPass e l'uso della mascherina FFP2.
Per iscriversi all'evento:
E-mail: iscrizioni@perilrefettorio.it
Tel. 380 8922240 (dal lunedì al venerdì dalle 17 alle 19)
Ancora non ci sono recensioni.